Una forma di Reiki, designata col nome ideografico cinese Ling Qi.

Condivisione aperta sul significato essenziale del Reiki, designato col suo nome ideografico cinese: LINGQI.

LING, ideogramma

LING

LING è un termine (N.3187 del Dizionario Ricci 1999) composto da tre ideogrammi.
I tre ideogrammi componenti sono i seguenti. Sopra: yu = pioggia. In mezzo: kou (ripetuto tre volte) = suono. Sotto: wang = guarigione, Uomo di Medicina.


Significato originario.
Yu raffigura la pioggia che scende dal cielo. Simboleggia la benevolenza dell'energia del Cielo che favorisce la crescita degli esseri.
Kou raffigura il suono. Il suono sotto la pioggia simboleggia l'energia sottile contenuta nell'azione benevolente del Cielo.
Wang raffigura due uomini dentro un ideogramma che vuol dire "lavoro". "Lavoro" è l'opera vicendevole della Terra e del Cielo, della quale ogni essere partecipa con la sua esistenza. L'ideogramma wang designa "Uomo di Medicina", "Sciamano" e, per estensione, la sua azione: "guarire, sanare".
Significati antichi.
Sorgente, Fonte originaria, Principio; Divino
Significati successivi e d’uso corrente correlati.
Meraviglioso, prodigioso, soprannaturale;  Manifestazione degli effetti della potenza, efficacità, efficacia meravigliosa; Anima spirituale; Intelligente, vivo di spirito, risvegliato; Ben funzionante; Buono, benefattore.
Frasi d’uso: Ling gan = Ispirazione spirituale;  Ling guang = Luce spirituale: la Natura del Buddha innata in ogni uomo (nel Buddismo). Ling bao tian sun = Il Venerabile Celeste del tesoro dello Spirito, Signore della Terra, simbolo dello spirito primordiale, e pertanto l’aspetto santificatore del Dao; Ling shuang = La quintessenza degli Spiriti (nel Taoismo). Ling yan = Che si realizza, che si verifica; di una meravigliosa efficacia (dicesi ad esempio di un rimedio).